Idee geniali

Standard

ideaOggi vorrei inaugurare la categoria “Idee geniali che ti vengono nel dormiveglia e al mattino non le ricordi più”.

A chi di noi non è mai successo di essere attanagliati da un problema e trovare una brillante soluzione solamente nel silenzio della notte, per poi, al mattino, non ricordarla più?
Oppure di capire finalmente il funzionamento di qualche cosa e poi… al mattino niente… nebbia totale?
Ecco, qui vorrei raccogliere le illuminazioni di questo tipo.

Ecco, ad esempio, io stanotte ho avuto una grande idea! 🙂

Si tratta… … dunque no… era… … il problema… … vabbè, magari mi torna in mente durante la giornata.

»

  1. di notte, quando tutti dormono…. metto la giacca, vado in balcone…… tutto tace.
    sbircio nelle finestre dei dirimpettai per cercare l’intimità di altri focolai casalinghi….. metto le mani in tasca…… tiro fuori sigarette e accendino, e………………, mentre mi fumo una sigaretta in tutta solitudine, alzo gli occhi alle stelle per trovare un orizzonte che il palazzo di fronte non mi vuole concedere, e lì, di solito mi immmergo in una serie di pensieri che mi sembrano altissimi, tanto da stupirmi da sola…. poi vado a letto e la mattina, uno scroll veloce sul momento in tutta solitudine al balcone della sera prima……. e niente……boh…. niente che valga la pena condividere con altri!!!!! boh la notte è un universo parallelo
    eh gio?

Rispondi

