Corri in edicola!

Standard

E come ogni volta che si torna dalle vacanze, è il momento delle “prime uscite”.

Non so se ci avete fatto caso… ogni volta che c’è un periodo di vacanze (estive, natalizie), non appena queste terminano la tv ci bombarda di proposte per una fantastica collezione da iniziare, una discografia completa da acquistare…

Il meccanismo è questo: torni dalle vacanze, bello riposato e pieno di buoni propositi, tra cui quello di non passare tutte le sere sul divano davanti alla tv, ma prenderti cura di un hobby tutto tuo.
E allora al via proposte di soldatini della prima guerra mondiale, l’opera omnia di Maria Callas, riproduzioni in lattice di animali della foresta pluviale

Solo che una volta i periodi erano sostanzialmente due, gennaio e settembre, mentre ora, con la crisi che esaspera la proposta di consumo e accorcia le vacanze, si può assistere a tornate di “prime uscite” in gennaio, dopo pasqua, fine giugno, metà luglio, fine agosto metà settembre, dopo il ponte dell’immacolata e, giuro, anche dopo il 1 maggio.

Ad ogni modo credo che quest’anno mi lascerò tentare e penso che mi butterò a capofitto sulla collezione “Feci bovine di forme buffe“.

disgusto

»

  1. Pingback: Buoni propositi per il 2014 | Il lato comico

  2. Ho un debole per queste collezioni, forse perchè ho iniziato la mia “carriera” di venditore andando a rompere le balle a casa degli sciagurati che inviavano la cartolina di richiesta informazioni che si trovava nel primo fascicolo, quello che (all’epoca) costava mille lire e gli altri 70 mila lire ciascuno. Eh..eran tempi duri quelli…mica come ora…tsé

    • io per un po’ ho pensato di iniziare una metacollezione, cioè una collezione di collezioni. Insomma, in realtà volevo collezionare prime uscite, di qualunque tipo esse fossero. Poi dopo un paio di tavanate mi sono stufata e ho spesso! 😀

Rispondi

