La piu’ bella del reame

Standard

Saltellando giulive durante una passeggiata.

“Chi è la bambina più bella del mondo?”
“Io!”
“E la bambina più simpatica del mondo?”
“Io!”
“E chi è il bambino più simpatico del mondo?”
“Il mio fratellino!”
“E il bambino più bello del mondo?”
“Il mio fratellino!”
“E chi è la mamma più simpatica del mondo?”
“Tu!”
“E la mamma più bella del mondo?”



Nei muti istanti che seguono si apre un abisso.
Ci vedo dentro Calimero, le insicurezze giovanili, un fiore che sboccia dal mio ventre. Poi ci vedo lo psicanalista austriaco che interpreta la matrigna di Biancaneve come la parte cattiva della madre che non accetta il desiderio di separazione da sè della figlia. Poi cerco gli occhi delle donne delle ultime tre generazioni della mia famiglia.

Mi fermo, guardo mia figlia, lei mi guarda e risponde “Tu, mamma“.

Rimetto il coperchio sull’abisso. 😉

2013-08-05-23-37-10-528880507

»

  1. Colloquio di Papà e Alice a 4 anni e mezzo

    Papà: “Alice, dove hai il sentimento?”

    Alice: -Risponde indicando la testa e dicendo_ “Nel cervello!”

    Papà: “Ma il tuo cervello è grande o piccolo?”

    Alice: “Grandissimo”

    Papà: “E a cosa ti serve il cervello?”

    Alice: “A fare le capriole sul pavimento!”

    (E’ tutto vero)

    • 😀 Ci sarebbe da scrivere un libro sulle considerazioni che possono scaturire da un dialogo del genere. Fossi in te le ridomanderei periodicamente a cosa serve il cervello, chissà quante altre te ne tira fuori!!! 🙂

Rispondi

