In su

Standard

“Mamma, è vero che ho quattro anni in su?”

“No amore, non è esattamente così.
Tu hai quattro anni. ‘Quattro anni in su’ si dice quando si deve dire ‘tutti quelli che hanno quattro anni e anche quelli che hanno più di quattro anni'”

“No, io ho quattro anni in su”

“Tesoro, tu hai quattro anni. Poi è vero che rientri nella categoria “dai quattro anni in su”…
Ad esempio se un gioco lo possono fare quelli dai quattro anni in su, allora tu lo puoi fare perché hai quattro anni, ma, ad esempio, lo può fare anche la tua amica che ne ha otto.
Ma tu hai quattro anni, non ‘quattro anni in su'”

No! Io. Ho. Quattro. Anni. In. Su.”

“Va bene, hai quattro anni in su.”

E un discreto caratterino.

4più

Rispondi

