Selfie ed altre amenità

Standard

Una volta, quand’eri in vacanza col moroso, se non trovavi nessun giapponese che vi scattasse una foto vicino alla fontana di Trevi, il moroso allungava un braccio e ve la facevate da soli.
Venivano un po’ bruttine, con le facce deformate, insomma un po’ da sfigati, ma cosa vuoi, in mancanza d’altro…

Oggi invece, se ti scatti una foto da solo davanti alla suddetta fontana (o in spiaggia, o nel bagno di casa tua) e la metti su facebook o twitter, sei maledettamente figo, sei alla moda, sei un po’ come la Marcuzzi anche se non c’hai le gambe lunghe e le tette grosse. Perchè hai fatto un Selfie e un casino di gente l’ha visto.

Ora, io c’ho un cellulare che inizia ad essere un po’ vecchiotto e la fotocamera non è un granché, ed è disagevole il collegamento coi social media, insomma… il Selfie proprio non lo posso fare. Che amarezza.

Allora mi sono messa a cercare in giro per capire che c’è qualcosa che può ridarmi in qualche modo lustro, qualche nuovissima moda da proporre perché “mia-cugina-che-sta-in-America-mi-ha-detto-che-là-lo-fanno-tutti”.

E’ così che ho scoperto il CarNose.

CarNose si pronuncia carnos, con la o acuta e un po’ lunga. Si può dire, all’italiana, “sto facento carnose, oppure, per i più smart che amano coniugare all’inglese, “sto facendo carnosing”.
Il termine è un’abbreviazione di “pick my nose in the car” (se usato da solo) oppure “pick one’s nose in the car”, se praticato su qualcun altro (in quel caso si dice “faccio carnosing su tizio”, ma è meno usato).

Per chi non avesse una conoscenza specifica della lingua inglese, possiamo tradurre con “togliersi le caccole in macchina”, oppure “togliere le caccole a qualcuno in macchina”, nel secondo caso.

Per persone particolarmente desiderose di seguire tutte le tendenze del momento, è anche possibile dedicarsi al CarNoseSelfie, che, come avrete facilmente intuìto, è l’atto di farsi foto da soli mentre ci si scaccola in macchina.

Dunque… buon carnosing a tutti!

traffico

Il popolo dei CarNoser

Annunci

»

  1. Conosco una sacco di gente che si dedica a questa simpatica attività in ufficio, lo chiamano “lavorare”. Guai a disturbarli! … Non ti dirò mai dove lavoro!!!

    • ah, per un attimo ho pensato di averti presa in castagna perchè adori fare CarNose… 😀 Ma è una moda talmente recente… 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...