Il mio zio

Standard

Un mese fa. In cucina.

“Mamma…”
“Sì?”
“Perché con la zia A. c’è lo zio B., con la zia C. c’è lo zio D., mentre invece con lo zio E. non c’è una zia?”

Lo zio E. è omosessuale. A dire il vero non sarebbe neanche uno zio, ma solo un carissimo amico, con cui ho un rapporto così stretto che mio figlio porta il suo nome. E io lo chiamo zio e mia figlia uguale, anche perché è simpaticissimo e conosce un sacco di giochi divertenti.

“Perché non tutti gli uomini si sposano con una donna, alcuni preferiscono vivere con un altro uomo, e non tutte le donne si sposano con un uomo, alcune preferiscono vivere con un’altra donna.”
“Ah”

Ieri. In pizzeria.

“Indovinate quante persone si chiamano come il mio fratellino?! Due! Lui e lo zio senza zia!”

principi e principesse

Rispondi

