Tecnoillogica

Standard

Pur lavorando con la tecnologia non la amo.
O meglio: non la amo incondizionatamente, ma solo se mi rende la vita più facile e a prezzi abbordabili.

Questo è il motivo per cui non possiedo, tra gli altri, cellulari costosi o di ultima generazione.
Non avrei tempo per cercare l’app dei miei sogni, non posso permettermi di seguire desideri indotti dal mercato, ne ho già abbastanza di miei, e di solito non si risolvono con una app.

Non sono neanche una nostalgica o dietrologa, no. Semplicemente sono contenta di avere un cellulare che, oltre alle funzioni di telefono, abbia l’agenda e si connetta a internet, il resto è superfluo.

Quindi nel momento in cui il mio vecchio cellulare ha avuto seri problemi di memoria, oltre che un vetro rotto, mi sono decisa a cambiarlo. Con quello vecchio di mio marito.
Stessa marca, stesso sistema operativo, stesso programma di sincronizzazione su pc… meglio di così?!

Non che questo abbia una memoria verginella… ci sono già dentro tante foto dei figli e non le tolgo, ché un po’ mi dispiace.
L’altro giorno ne ho fatte un paio nuove e ho deciso di scaricarle su pc tramite il software di sincronizzazione, toh, giusto per fare anche un backup dell’agenda, non si sa mai…

Ma… oibò… in un momento di disattenzione ho cliccato “Sincronizza tutto“…
😯
Mi sono ritrovata in pochi istanti il cellulare che guaiva di dolore, lamentando memoria piena

Più di 700 contatti in rubrica, tra i miei attuali migrati (filtrandoli) dall’altro telefono, i miei (forse) vecchi e contatti vecchi e medi del precedente possessore del telefono.
Più di 500 contatti da cancellare a mano perché a quel punto il telefono si rifiutava di effettuare qualunque altra operazione.
Mi sono ritrovata in rubrica persone ormai defunte, colleghi di mio marito, negozi che hanno chiuso bottega da anni, compagni di università mai più visti né sentiti, trattorie, ristoranti, pizzerie, farmacie, biblioteche come se non esistesse il web.
Mi sono beccata inoltre roba tipo:
Antonio, Rossi
Rossi, Antonio
Antonio Rossi
Tony Rossi
(=4 diversi contatti)
Telefono scemo!!! Non vedi che il numero è lo stesso?!?

Delirio…

Mi sono ritrovata anche due mamme. La mia e mia suocera.
Eh, no! Di mamme ce n’è una sola! E basta, eh… 🙂

cellulari

»

  1. Eh! Eh! Eh! Io ho avuto una suocera brava e buona fino all’eccesso, ma con le idee chiare : Io ero la moglie e lei la mamma! 🙂

    Chissà, se basta essere una buona suocera o se ci vuole anche una buona nuora . . . 😉

    Ciao, Fior

Rispondi

