Un libro per la memoria

Standard

Un genio del crimine.

Sempre detto io, ci vuole strategia.

Per evitare l’ansia da regali natalizi trovo un modo per portarmi avanti coi lavori nonostante la presenza dei bimbi.

“Bimbi, andiamo in una libreria, che voglio prendere un libro per la nonna, ma mi raccomando, ci sono cose anche per bambini… guardare e non comprare, ché tra poco è Natale e di roba ne arriverà”

Lei “Promesso! Guardo ma non chiedo di comprare”. Lui, insonnolito, tace e acconsente.

Conosco i miei polli. Appena entrati lei si perde nell’ammirazione di un qualche ammennicolo e io ZAC! agguanto l’oggetto del desiderio regalo di Babbo Natale, lo passo furtivo al cassiere, pago e metto in borsa.

“Tesoro qui non ce l’hanno il libro per la nonna, andiamo”

Poi, diabolica, penso che pochi metri più avanti c’è una libreria ancora più grande, chissà che non ci sia altra roba buona, poi magari prendo davvero il libro per la nonna.

Roba da bambini poca, ma per il resto la libreria è ben fornita. I bimbi iniziano a scalpitare, tiro fuori dalla borsa i pupazzetti Kinder per le emergenze (sono o non sono previdente?!), bimbi felicissimi, mi avvicino al tavolo dei best seller.
Leggo un po’ di quarte copertine, chiedo consiglio al commesso, pago e usciamo.

Che figa! In un colpo solo, e coi bambini al seguito, ho preso due regali e uno addirittura è per la nonna che non è mia mamma, ma mia suocera!

Basta un po’ di tattica e con poca fatica si fa tutto. Sono a cavallo. Yeah!

Arriviamo a casa. “Tesoro ho trovato quella cosa là e già che c’ero ho preso un regalo per tua mamma, così non devi stare a perdere tempo tu. Guarda, questo libro qui! Dev’essere proprio bello!”

“Ma gliel’hai già regalato uguale due mesi fa…”

Piccola piccola. Sono piccola.

E un poco stanca.

mafalda

»

    • Lucia hai capito benissimo. Comunque il libro non lo riciclo, sono andata a cambiarlo, così ho approfittato per prendere anche il regalo per il piccolo! 😀

Rispondi

